Il Serchio delle Muse a Casa Maraini: speciale concerto lirico a Pasquigliora

-

MOLAZZANA – Dopo il folgorante successo a Coreglia, il festival “Il Serchio delle Muse” fa tappa ora a Pasquigliora, nel comune di Molazzana, per uno speciale concerto lirico alla Casa Museo di Fosco Maraini.

La data da segnare è domenica 23 luglio. Alle ore 17 gli artisti Alessandro Fantoni (tenore), Alessandra Meozzi (soprano), Bruno Caproni (baritono) – accompagnati dal Controquintetto degli Ottoni del Maggio Musicale Fiorentino si esibiranno in un luogo culturale e turistico di grande attrazione: la 34^ – ed ultima – dimora del celebre antropologo, orientalista, alpinista, fotografo, scrittore e poeta fiorentino. L’ingresso è libero.

Il festival – ideato dal maestro Luigi Roni – riprende quest’anno alla sua originaria cifra, portando nelle piazze dei nostri caratteristici borghi musicisti professionisti di fama internazionale. I concerti sono gratuiti per garantire a tutti di poter assistere a questi concerti di grande musica, nella cornice magica dei luoghi più caratteristici della Valle del Serchio.

Si ringraziano tutti coloro che, con la propria professionalità e le rispettive competenze, hanno fornito un contributo indispensabile per la realizzazione del festival – afferma il presidente dell’Associazione Musicale “Il Serchio delle Muse” Fosco Bertoli -. Si ringraziano anche tutte le ditte che hanno dato il loro sostegno. Un particolare ringraziamento, infine, va ai servizi culturali, tecnici e di vigilanza dei comuni partecipanti”.

Il festival “Il Serchio delle Muse” è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, dai media partners e dalle istituzioni: i 14 Comuni della Valle coinvolti, l’Unione dei Comuni della Garfagnana e l’Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio, il Comune di Pievepelago, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Modena, e la Regione Toscana e la Provincia di Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.