BARGA – Si conclude stasera, sabato 8 luglio, “Fuori serie”, la mini rassegna di cinema ospitata nella bella cornice di Piazza Giannetti. L’evento è organizzato dal comune di Barga, con il particolare interessamento di Maresa Andreotti in collaborazione con il regista Marco Poma e con Paola Marchi e Sara Moscardini.
La prima sera in programma la presentazione di una serie di corti che è stata caratterizzata da una bella partecipazione di pubblico; un po’ meno i presenti ieri sera, nella serata dedicata peraltro alla presentazione di un bellissimo film, Iqbal, bambini senza paura di Michelle Fuzellier e Babak Payami, che tratta della piaga del lavoro minorile e che forse avrebbe meritato una platea ben più ampia.
Comunque sia in queste due serate, ben condotte, con simpatia e bravura da Charlotte Hunt con il supporto tra gli altri del regista Marco Poma, hanno dimostrato il valore di questa manifestazione che nasce dall’esigenza di far conoscere ciò che in genere resta fuori dai circuiti convenzionali e istituzionali da un verso e dall’altro riproporre opere che sono state dimenticate pur avendo avuto grande successo.
Oltre alle proiezioni, un dibattito ad analizzare quanto visto, accompagna ogni sera “Fuori serie” che indubbiamente è una proposta interessante e da portare avanti anche nei prossimi anni nella ricca estate culturale barghigiana
Stasera, alle 21, il finale della rassegna con la proiezione de La bisbetica domata di Franco Zeffirelli (in commemorazione dei cento anni dalla nascita).
L’ingresso è gratuito, la piazzetta accogliente ed anche la compagnia quella giusta per godersi una bella serata a vedere un bel film.
Punto ristoro a cura di La Loggia del Capretz bistrot.
Lascia un commento