Dal 6 all’8 luglio ecco Fuori Serie, la rassegna del cinema dimenticato

-

BARGA – Torna a Barga nel mese di luglio una mini rassegna di cinema che si terrà nella accogliente cornice di Piazza Giannetti che per la sua conformazione si presta particolarmente bene ad ospitare un cinema all’aperto.

L’evento, in programma dal 6 all’78 luglio, si intitola Fuori serie ed è organizzato dal comune di Barga, con il particolare interessamento di Maresa Andreotti in collaborazione con Marco Poma, Paola marchi, Sara Moscardini.

Fuori Serie è una rassegna video-cinematografica all’aperto alla sua seconda edizione. Un festival che nasce dall’esigenza molto sentita di far conoscere ciò che in genere resta fuori dai circuiti convenzionali e istituzionali da un verso, dall’altro nasce dall’esigenza di riproporre opere che sono state dimenticate pur avendo avuto grande successo.

Così, nel programma, per giovedì 6 luglio saranno proiettati i corti: Scalpita di Leonardo Moretti, Mattia Romagnoli, Matteo Caribotti – Tecnicamente pericolosa di Antonio Sixty – – Orchestra in Opera di Marco Poma- – Cosa è porno di Marco Poma

Venerdì 7 Luglio la rassegna propone Iqbal, bambini senza paura di Michelle Fuzellier e Babak Payami. Finale sabato 8 Luglio con La bisbetica domata di Franco Zeffirelli (in commemorazione dei cento anni dalla nascita)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.