GARFAGNANA – Dopo l’ottima sequenza di risultati dell’ultimo mese con un quarto posto a Ponsacco, un quinto a Pagnana di Empoli ed un decimo in quel di Castelnuovo Fogliani Parma, l’atleta Garfagnino di Castiglione Michele Folegnani (in forza alla Montecarlo Ciclismo), rischia di far saltare il banco al campionato Toscano esordienti 2′ anno che si è svolto domenica 2 luglio a Gracciano di Montepulciano.
Dopo una volata estenuante, ed entusiasmante spalla a spalla con con Lorenzo Luci del Velo Club Empoli (attualmente 1′ atleta toscano nella classifica a punti e 5′ a livello nazionale). Michele si è arreso proprio sulla linea del traguardo ma purtroppo una discussa e discutibile interpretazione lo ha visto retrocesso per un cambio di direzione che avrebbe ostacolato il vincitore in attesa del ricorso. Una prova comunque molto incoraggiante e coraggiosa nonostante sia stato stravolto il verdetto della strada che lo pone decisamente come valida rivelazione di questo ultimo periodo.
Nella categoria allievi, sempre nelle fila della Montecarlo Ciclismo capitanata dallo storico DS Sauro Bertoncini (anch’esso garfagnino), in buona evidenza Francesco Bandini di Careggine ed Andrea Pierini da Bolognana. Entrambi in questo anno in corso hanno messo in evidenza una buona crescita con piazzamenti per niente scontati. In particolare spicca il decimo posto nella mitica Resceto Cup di Massa Carrara, con il suo temibile arrivo in salita. Negli esordienti 1° anno continua il percorso di crescita di Francesco Rocchiccioli da Sillicagnana nelle fila della società Pisana Una Bici Per Tutti.
L’augurio, a tutti è quello di continuare con questo spirito battagliero che li sta caratterizzando in campionati giovanili di elevatissimo spessore tecnico in cui spesso ci si confronta anche con atleti provenienti da altre Regioni d’Italia.
Lascia un commento