BARGA – Dopo 17 anni si parla ancora della Strage di Erba. Martedì 1° agosto, il Teatro di Verzura torna a ospitare Davide Cannella: il celebre investigatore privato e criminologo guiderà il pubblico attraverso le vicende di uno dei più controversi e discussi casi di cronaca nera italiana che, ancora oggi, non sembra essere completamente chiuso. Nel 2006, ad Erba, in provincia di Como, quattro persone furono barbaramente uccise e per gli omicidi furono condannati all’ergastolo Rosa Bazzi e Olindo Romano, tutt’ora in carcere. Cannella si è occupato personalmente di questa strage e recentemente ha ripreso in mano le indagini, insieme al suo team: l’acquisizione di nuovo materiale probatorio, infatti, gli ha permesso di richiederne la riapertura.
Sul palco del Verzura Cannella, con la sua grande esperienza e preparazione tecnica, ripercorrerà il caso e il processo a Rosa Bazzi e Olindo Romano, anche alla luce dei recenti sviluppi di un’indagine già complessa e articolata. Insieme a lui, il sindaco Patrizio Andreuccetti.
Gli incontri al Teatro di Verzura sono organizzati dal Comune di Borgo a Mozzano con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, di Anci Toscana e dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e in collaborazione con la Fraternita di Misericordia di Borgo a Mozzano – Gruppo Donatori Sangue “Fratres” ONLUS, Commissione Pari Opportunità del Comune di Borgo a Mozzano e Ubik Lucca.
Gli spettacoli in programma inizieranno alle 21.15, l’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni contattare il numero 348.1559088.
Lascia un commento