SAN PIETRO IN CAMPO – Una bella idea quella nata in questi mesi all’asilo nido “Giovanni Gonnella” di San Pietro in Campo: bambini, genitori e le insegnanti si sono messi al lavoro per realizzare nelle aree verdi della scuola un vero e proprio orto. Obiettivo, arrivare a produrre verdure e ortaggi per il “Mercato dell’asilo” che in questi giorni finalmente, dopo tanta cura e lavoro, dopo tanta passione messa da bambini & company, sta dando i primi frutti.
Nella chat dove le “tate” comunicano ai genitori hanno scritto: “Grazie all’entusiasmo e alla cura dei vostri bambini il nostro orto ha iniziato a donarci i primi frutti… Adesso, una volta a settimana saranno disponibili i prodotti. Riceverete un messaggio la mattina stessa dove potrete prenotare la verdura che poi ritirerete il pomeriggio”.
E’ dunque partito il “mercato dell’asilo”, con prodotti freschi ed a km 0. Un bel progetto che ha coinvolto Nido e famiglie e che i genitori hanno sostenuto con piacere: “Noi genitori – ci racconta Sara, una mamma – siamo davvero felici di questa bella idea alla quale abbiamo partecipato volentieri. E’ molto bello che i nostri figli crescano in un luogo così, con delle tate così ed anche, perché no, con dei genitori così!”
Lascia un commento