A San Pietro in Campo c’è il “Mercato dell’Asilo”

-

SAN PIETRO IN CAMPO – Una bella idea quella nata in questi mesi all’asilo nido “Giovanni Gonnella” di San Pietro in Campo: bambini, genitori e le insegnanti si sono messi al lavoro per realizzare nelle aree verdi della scuola un vero e proprio orto. Obiettivo, arrivare a produrre verdure e ortaggi per il “Mercato dell’asilo” che in questi giorni finalmente, dopo tanta cura e lavoro, dopo tanta passione messa da bambini & company, sta dando i primi frutti.

Nella chat dove le “tate” comunicano ai genitori hanno scritto: “Grazie all’entusiasmo e alla cura dei vostri bambini il nostro orto ha iniziato a donarci i primi frutti… Adesso, una volta a settimana saranno disponibili i prodotti. Riceverete un messaggio la mattina stessa dove potrete prenotare la verdura che poi ritirerete il pomeriggio”.

E’ dunque partito il “mercato dell’asilo”, con prodotti freschi ed a km 0. Un bel progetto che ha coinvolto Nido e famiglie e che i genitori hanno sostenuto con piacere: “Noi genitori – ci racconta Sara, una mamma – siamo davvero felici di questa bella idea alla quale abbiamo partecipato volentieri. E’ molto bello che i nostri figli crescano in un luogo così, con delle tate così ed anche, perché no, con dei genitori così!”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.