UniTre Barga celebra i 10 anni di attività

-

UniTre Barga ha spento con una bella giornata di studio e di festa le 10 candeline, i dieci anni di attività. Per l’occasione un importante convegno dedicato all’apprendimento degli adulti della terza età dal titolo “L’educazione degli adulti per le competenze e per il benessere delle persone”.

Il convegno è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Barga e l’Istituto Superiore di Istruzione Barga con il patrocinio della Regione Toscana, di TRIO (Il sistema di web-learning della Regione Toscana), del Consiglio Regionale, e di altre realtà tra cui Unitre Nazionale, rappresentata all’evento barghigiano dal presidente nazionale Piercarlo Rovera.

Il Convegno, si è tenuto presso la sala ricevimento dell’Istituto Alberghiero Pieroni e ha trattato vari argomenti sulle proposte a disposizione per un’educazione continuativa a livello regionale e locale con importanti relatori.

Gli onori di casa sono spettati, alla presenza e con i saluti anche della sindaca di Barga, Caterina Campani, alla presidente di Unitre Barga Sonia Maria Ercolini che ha parlato dei dieci di attività dell’associazione nella cittadina con la speranza e con la convinzione che questa realtà abbia fornito un importante contributo alla vita sociale e culturale della cittadina. Nel corso di questi anni, ha detto, è stata curata una piccola comunità nella comunità offrendo tra le altre cose agli iscritti qualcosa come 200 conferenze. Ha ricordato poi le tante collaborazioni con le realtà barghigiane e non e naturalmente tutto il direttivo di UniTre Barga, con un emozionato ricordo dedicato alla stimata vicepresidente Paola Stefani scomparsa nel 2021

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.