La musica barocca e non solo sarà la protagonista del festival internazionale Cameristico di Camporgiano, un programma con 5 appuntamenti che animeranno altrettanti piccoli gioielli della Garfagnana, tutti nel comune di Camporgiano.
Presso la sala giunta dell’Unione Comuni Garfagnana è stata presentata la prima edizione del Festival che non solo porterà ottima musica sul territorio, ma darà la possibilità ai tanti turisti presenti di vivere una vacanza in Garfagnana ascoltando anche della buona musica.
E’ stato il primo cittadino di Camporgiano Francesco Pifferi a sottolineare come il suo comune, anche storicamente, abbia sempre prestato attenzione alla cultura e all’arte, ritenendo peraltro questo Festival un’opportunità per il territorio ma anche per i tanti turisti presenti in Garfagnana:
Il tutto in collaborazione con molte associazioni del territorio e soprattutto con la secolare Filarmonica P. Mascagni di Camporgiano.
Il festival, dal punto di vista musicale, è stato presentato dal direttore artistico e musicista Raffaele Bifulco, ricordando a tutti le cinque bellissime “locations ” che ospiteranno gli eventi: la Rocca Estense di Camporgiano, la Chiesa dei Santi Pellegrino e Felicita a Cascianella, la chiesa di San Nicolao a Sillicano, e a bellissima chiesa di San Biagio a Poggio. Primo appuntamento invece il 25 Giugno prossimo nella chiesa di di santa Maria Assunta a Vitoio.
Tag: NoiTV
Lascia un commento