Uno scenario che non cambia, almeno fino al fine settimana quando poi si potrebbero avere dei timidi cambiamenti del tempo, senza quell’instabilità pomeridiana che ormai ci accompagna da tempo e che in questi giorni ci ha anche “regalato” temperature non propriamente vicine al periodo estivo.
Nel dettaglio, per martedì 6 giugno, in mattinata parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Nel pomeriggio rovesci e temporali sparsi sulle zone interne. Temperatura però in aumento, le massime, con punte di 27 gradi.
Per mercoledì 7 giugno variabile con brevi rovesci o temporali pomeridiani sulle zone interne e sui rilievi..
Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento le massime.
Per giovedì 8 giugno sereno o poco nuvoloso, con isolati rovesci o brevi temporali pomeridiani nell’interno e sui rilievi. Temperature stazionarie o in lieve aumento.
Proprio da giovedì però potremo vedere qualche timido cambiamento anche se ancora non è tempo di insediamento per l’anticiclone delle Azzorre e neppure per quello Africano che solitamente portano stabilità di tempo e temperature più consone.
La tendenza è per un fine settimana, già da venerdì, con al limite un temporaneo aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane, ma altrimenti assai soleggiato. Ne riparleremo.
Lascia un commento