I carabinieri hanno rintracciato e denunciato un italiano di 26 anni scoperto grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza e alla conoscenza del territorio e di chi lo abita da parte dei militari.
Nella notte tra il 10 e 11 scorso qualcuno si è introdotto negli uffici del comune di Vagli Sotto accedendo da una finestra del piano terreno dopo averne frantumato il vetro con un sasso. Una volta all’interno si è accanito, distruggendoli, contro due computer dell’amministrazione. A dare l’allarme erano stati gli stessi amministratori del piccolo comune garfagnino.
A corredare di inquietudine i fatti, anche la presenza di alcune macchie di sangue trovate nei locali e sulle quali è intervenuto prontamente il Nucleo Operativo dei Carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana che le ha rilevate e repertate.
La pronta risposta al mistero è stata data dall’indagine lampo svolta dagli uomini del Comando della Stazione Carabinieri di Camporgiano, che sono riusciti a dare un’identità al responsabile, presuntamente indentificato in un giovane di 26 anni, italiano, che da qualche tempo vive a Vagli Sotto. L’uomo era stato ripreso da alcune telecamere di sorveglianza in atto di compiere l’intrusione e nonostante le immagini non fossero chiare la perfetta conoscenza dei luoghi e delle abitudini dei cittadini che i militari vantano sul territorio hanno consentito di rintracciare il presunto colpevole. I riscontri sono poi arrivati durante la perquisizione a casa del 26enne che è stato deferito all’autorita’ giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato
Tag: NoiTV
Lascia un commento