FORNACI – La spedizione degli atleti del Judo Club Fornaci in Slovenia, dove erano impegnati con la nazionale agli europei di judo in programma a Podcetrtek in Slovenia, dall’8 all11 giugno, si è chiusa in bellezza. Con all’attivo un bronzo, un argento, e due ori.
Dal Judo Club Fornaci, ricordiamo, erano partiti Cristina Marsili, cintura nera prossimo 5° Dan; Marco Gigli, cintura nera 6° Dan, e la nuova stella del judo club Fornaci nel settore master, Giuliano Rossi, che dopo aver sfiorato il podio ai campionati del mondo di Cracovia, in settembre, si sapeva poteva fare bene in questa competizione. Così è stato e non solo per lui visto che la stella più alta che a brillato in Slovenia è stata quella di Cristina Marsili che sabato 10 ha conquistato l’oro individuale ed in titolo di campionessa d’Europa nei Master di categoria e domenica 11, nell’ultima giornata degli europei, con la squadra della nazionale italiana ha conquistato l’oro nella categoria F50.
Oltre a lei da ricordare le ottime prestazioni degli altri due portacolori fornacini. L’8 giugno Giuliano Rossi ha conquistato un grande secondo posto, la medaglia d’argento. Il giorno successivo a portare metallo pesante in casa fornacina ci ha pensato il plurimedagliato Marco Gigli, che ha ottenuto la medaglia di bronzo.
Insomma, meglio di così non poteva andare per il formidabile trio di atleti made in Judo Club Fornaci.
Lascia un commento