Il Ciocco ha tenuto a battesimo la nascita del Rotary Club Antiche Valli del Serchio

-

IL CIOCCO – Le sale del Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa a Castelvecchio hanno tenuto a battesimo la nascita ufficiale del Rotary Club Antiche Valli di Serchio con la cerimonia della consegna della Carta che si è svolta martedì sera nel corso di una cena, alla presenza di tutti i fondatori.

Il momento culminante è stato il giuramento e l’atto solenne di “spillatura” dei 21 soci fondatori da parte del Governatore del Distretto 2071 Nello Mari. Mari è stato fondamentale nel via libera alla nascita del neo club il cui iter è stato seguito in particolare tramite l’avvocato Costanza Cecchini che ora è la nuova presidente (rimarrà in carica fino a dicembre).

I fondatori fanno parte del mondo dell’industria e dell’imprenditoria del territorio e della provincia di Lucca.

Tra di loro anche il fornacino Ivano Carlesi che in particolare nella serata ha ricordato che il Ciocco come location per la nascita di questa realtà (e come adesso sua sede sociale) è luogo significativo dato che questo progetto, affonda le sue radici nella volontà che espresse 19 anni un pioniere rotariano quale fu Guelfo Marcucci. Sua l’idea , che poi per vari motivi non fu possibile realizzare, di creare in Valle del Serchio un Rotary Club; progetto che finalmente oggi si realizza, ha sottolineato Carlesi, anche nel ricordo di Marcucci.

La presidente Cecchini durante la cena ha colto l’occasione per ringraziare il club e tutti gli ospiti presenti per la partecipazione attiva, e ha espresso profonda gratitudine nei confronti del club, sottolineando l’importanza di questo traguardo, e l’impegno e la dedizione che hanno reso possibile questo momento speciale. “Ciò che rende speciale questo club sono le persone che lo compongono – ha affermato la presidente – Sono orgogliosa di lavorare al fianco di uomini e donne così impegnati e altruisti, che dedicano il proprio tempo e le proprie risorse per fare la differenza nella vita delle persone che ci circondano. Questa Carta rappresenta il riconoscimento del nostro impegno e ci motiva a continuare a perseguire i nostri obiettivi.”

Durante la serata, sono stati ricordati i valori fondamentali rotariani e peraltro il Rotary Antiche Valli del Serchio ha già in programma diverse iniziative volte a sostenere la comunità locale, con un focus particolare sull’istruzione, la salute e l’ambiente.

Da parte dei soci fondatori presenti alla serata grande entusiasmo e la volontà di lavorare insieme per raggiungere questi obiettivi.

Comunque sia, con sede sociale stabilita proprio proprio al Ciocco, con la cena della consegna della Carta il Club Rotary Antiche Valli del Serchio è pronto a intraprendere il suo cammino verso la realizzazione di progetti significativi per il bene comune e per a essere un punto di riferimento per la comunità locale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.