FORNACI – C’è malumore a Fornaci per i lavori in corso da parte di Gaia per la trasformazione delle rete fognaria nel tratto che scorre lungo la SR445 tra la quercia e Fornaci di Barga. Lavori sicuramente propedeutici all’entrata in funzione del mega depuratore che servirà praticamente tutti i paesi del comune di Barga e che si trova al Chitarrino.
A Fornaci a sentirsi maggiormente esasperati, oltre a coloro che percorrono quotidianamente la via che collega Ponte all’Ania e Fornaci, e che nelle ore di punta sono costretti a lunghe code, anche alcuni commercianti della cittadina che chiedono al comune di Barga, alla Provincia di Lucca ed a Gaia di fare qualcosa per velocizzare i lavori, con senso unico alternato regolato da semaforo, che si protraggono, dicono, da troppo tempo e che stanno creando un disagio ed anche un danno economico.
Ad essere criticato anche il fatto che nessuno era stato informato di questi lavori, dicono, con il cantiere che nelle ore di punta crea per forza di cose code e disagi. Con il fatto che anche tanti avventori dei negozi di Fornaci in queste settimane non si stanno facendo vedere.
Tutto questo, dicono, per il commercio è oltremodo deleterio, in particolare vista la stagione estiva. Chi protesta si chiede se non sarebbe meglio visti i disagi, fermare i lavori e riprenderli a stagione estiva conclusa, perché in questo stato di cose le attività commerciali stanno rimettendo parecchio denaro per la flessione dei clienti.
Lascia un commento