BARGA – Tra i campi estivi per ragazzi che vengono organizzati a Barga figura anche la terza edizione del Summer Camp, promosso dall’asd Goshin-Do di Barga con la collaborazione dell’ASD Omega Sport, che gestisce la piscina di Barga.
Il camp si terrà a partire dal 26 giugno all’11 agosto, per bambini dai 5 ai 14 anni; il tutto presso la Piscina comunale di Barga, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 (possibilità di ingresso anticipato fino ad un’ora prima, incluso nel prezzo).
Come fanno sapere gli organizzatori saranno giornate ricche di divertimento, calcetto, tiro con l’arco, corsa con i sacchi, percorsi motori, trekking, passeggiate fuori porta, giocattoli nerf, gavettoni, caccia al tesoro e tanto altro.
Inoltre lo staff, composto da animatori esperti, si preoccuperà anche di far eseguire almeno un’ora di lezione tutti i giorni, con attenzione particolare ai ragazzi che hanno difficoltà nelle varie materie scolastiche. Ogni pomeriggio, poi, giornata relax in piscina.
Dei camp faranno parte anche attività didattiche e ricreative come: IL MIELE DELLA VALLE DELL’ANIA, alla scoperta delle api e del miele con l’apicoltrice Lia Agostini; FALCONIERI LUCCHESI: lezioni didattiche e pratiche con rapaci differenti, per spiegare ai bambini e ragazzi la natura e il ruolo fondamentale nell’equilibrio ambientale di questi animali; SCUOLA CIVICA DI MUSICA BARGA : che farà conoscere e scoprire il mondo della musica ai bambini con laboratori dedicati al canto, al ritmo e ai vari strumenti. Il tutto con la partecipazione della maestra Gabriella Pisani; NATURAL PET ART con SARA SANTINI: educatrice cinofila, circo-pedagogista, ad ogni incontro i bambini avranno la possibilità di conoscere in completa sicurezza alcuni dei cani che lavorano nel settore della pet-therapy.
Per informazioni contattare Sara al numero 3460140719
Per iscrizioni cliccare QUI
Lascia un commento