Biagioni in mostra presso “L’accademia Restaurant – Art Gallery”

-

REGGIO CALABRIA – Si apriranno giovedì 15 giugno le porte de “L’accademia restaurant – Art gallery” di Reggio Calabria per l’esposizione dell’artista barghigiano Emanuele Biagioni dal titolo “Storie di gusto” a cura di Giammarco Puntelli e  con la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò. Prosegue dunque il percorso di Emanuele legato alla presenza delle sue opere in ristoranti e luoghi del gusto. Stavolta tocca alle sale del rinomato ristorante dello Chef Filippo Cogliandro, sul lungomare di Reggio Calabria. Qui fino al 16 luglio saranno in mostra una trentina di opere raffiguranti il repertorio più recente di Biagioni, con le sue Metropoli, una serie di una serie di tramonti e di storie di vita quotidiana. Per Biagioni un gran de onore ed una grande opportunità essere ospitato in questo ristorante:

“È questo un luogo dove la cucina si fa arte ai massimi livelli; i piatti dello chef si presentano come vere e proprie opere d’ arte, talvolta dipinti, altre volte vere e proprie sculture, per poi farci innamorare dei sapori della sua Calabria. Essere qui a rappresentare la mia arte mi rende orgoglioso ed emozionato”

Come scrive nella presentazione Elmar Elisabetta Marcianò :

”I paesaggi urbani di Biagioni ci conducono in una dimensione fluida quasi a mescolare i confini tra le strutture degli edifici, delle strade, degli oggetti e l’umano. Umano che è trattato non solo come protagonista, ma anche come enigma. Una dualità criptica dalle soluzioni semplici. L’opera perciò produce un effetto singolare e doppio: immersione totale nel mistero e lettura immediata dell’ignoto che si rivela dentro trame cromatiche di indubbia suggestione e fascino.”

Per Emanuele poi l’esperienza a Reggio Calabria non terminerà qui. L’esposizione dal 22 giugno  si trasferirà fino ai primi di settembre, sempre a cura di Elmar Elisabetta Marcianò fino ai primi di settembre alla galleria del teatro di Reggio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.