A Barga c’è la “Camminata Metabolica”

-

BARGA – Ieri, nel parco antistante l’ingresso dello stadio Moscardini di Barga in Piangrande, in tanti, ben 23, hanno preso parte alla prima lezione di “Camminata Metabolica all’aria aperta”, un modo particolarmente completo e benefico di fare sport, perché a diretto a contatto con la natura. I principali obiettivi? Imparare a respirare correttamente, correggere la postura ma anche un nuovo atteggiamento fisico più positivo; per avere anche maggiore fiducia in noi stessi.

A condurre la prima lezione è stata Monia Bernardi, che tutti conosciamo per essere la titolare della palestra MasterFit Centro Fitness di Gallicano con la quale si è distinta come esperta tecnica di attività sportiva indoor, svolta in palestra.

Quella che propone a Barga è una nuova realtà e un nuovo cammino per lei che non lascia certo la palestra ma che con questa attività ha deciso di fare anche un nuovo percorso e un nuovo modo di fare sport che punta al  miglioramento personale non solo fisico, ma anche mentale di tutte quelle persone che possono avvicinarsi alla Camminata Metabolica: “Che vuole soprattutto – spiega Monia – ducare al movimento e alle sane abitudini nuove persone che magari nella loro vita ormai si ritengono sedentarie e forse prive di stimoli per rinascere al benessere fisico e psicologico”.

Insomma un modo diverso ed adatto a tutti, anzi adatto proprio a chi non si sente adatto per lo sport. Per saperne di più contattate Monia.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.