1971-2000… i luoghi, le persone, la comunità di Fornaci. Domenica si presenta il libro

-

FORNACI – Domenica 18 giugno alle ore 21 presso le sale parrocchiali di Fornaci di Barga si presenta il libro “Fornaci. I luoghi, le persone, la comunità (1971-2000)”, a cura di Sara Moscardini, direttore della sezione barghigiana dell’Istituto Storico Lucchese.
Il libro, edito da Polisportiva Valdilago e Cento Lumi, ripercorre trent’anni di storia fornacina dal 1971, anno della posa della prima pietra della Chiesa Nuova, agli albori del nuovo millennio. Un periodo ricco ed intenso che ha visto fiorire il commercio, le associazioni, i luoghi di ritrovo di questo centro urbano.
Il libro raccoglie oltre 70 interviste e decine di foto a colori che attraversano questa epoca, dalla parrocchia retta da don Lido Ferretti ai campi sportivi, dalle botteghe ai personaggi che hanno lasciato il segno, dalla SMI alla vita associativa.
La realizzazione del volume è stata coordinata da Florio Biagioni con l’eccellente supporto di Marco Tortelli per l’aspetto grafico.
Domenica sera si terrà dunque la presentazione, all’interno delle manifestazioni per il centenario della parrocchia di Fornaci: saranno proiettate immagini significative del volume e l’autrice le commenterà insieme a Maria Elisa Caproni, Daniele Capecchi, Gabriele Rigali, Claudio Stefanini, Enrico Lotti, Flavio Michi, Giovanni Lucchesi, Giorgio Salvatevi.
Il volume sarà disponibile per l’acquisto la sera stessa e a partire dai giorni successivi nelle edicole e cartolerie del territorio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.