BAGNI DI LUCCA – Sono stati giorni intensi e di soddisfazione, ma anche di sincero orgoglio quelli vissuti in questa settimana ormai agli sgoccioli. Anche noi abbiamo celebrato l’8 maggio, la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e lo abbiamo fatto insieme ai nostri volontari ed insieme alle istituzioni del territorio che ancora una volta ci hanno dimostrato vicinanza e stima per il lavoro portato avanti da CRI a livello nazionale, regionale e locale.
Nel giorno dell’8 maggio sono state consegnate le bandiere alle molteplici amministrazioni comunali del nostro territorio di competenza.
Sono oltre 150mila i volontari Cri impegnati ogni giorno in attività e progetti a sostegno dei più vulnerabili. Abbiamo quindi invitato le amministrazioni a voler celebrare simbolicamente questa importante ricorrenza mettendo la nostra bandiera sulla facciata del palazzo comunale. Un gesto che riconosce l’importanza della presenza di CRI sul territorio e il riconoscimento dell’operato che ogni giorno svolgono i nostri volontari e volontarie a favore della nostra comunità.
Hanno esposto la bandiera il Comune di Barga, il Comune di Fabbriche Di Vergemoli, il Comune di Gallicano, il Comune di Villa Basilica, il Comune di Fosciandora, il Comune di Molazzana, il Comune di Coreglia Antelminelli, l’Unione dei comuni Media Valle del Serchio ed il Comune di Bagni di Lucca
Particolarmente emozionante è stato poi vedere il nostro territorio colorarsi per questa ricorrenza, di rosso grazie sempre alle amministrazioni comunali che hanno voluto simbolicamente aderire all’iniziativa illuminando i propri monumenti per festeggiare i nostri volontari. Per una sera si è colorato di rosso il Ponte del Diavolo a Borgo a Mozzano, il ponte medievale di Fabbriche di Vergemoli, la chiesa di Fosciandora ed ovviamente anche la nostra sede.
Per celebrare la Giornata di Croce Rossa la sera dell’8 maggio, nella nostra sala corsi in viale Umberto I, abbiamo infine presentato il nuovo corso per quanti vorranno divenire volontari della CRI ed è stato davvero un bel segnale, che ripaga il lavoro di tutti noi, la grande adesione al corso con oltre 15 aspiranti nuovi volontari.
Il corso inizierà con la 1° lezione il 17 maggio e pertanto c’è ancora tempo per entrare a far parte della nostra famiglia.
Il comitato di Bagni di Lucca ti aspetta per vivere insieme a te, con il tuo contributo, un altro anno di Croce Rossa Italiana nel rispetto e nella esecuzione dei nostri principi: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.
Croce Rossa Italiana
Comitato di Bagni di Lucca
Per informazione 0583 805454 (anche su WhatsApp)
Lascia un commento