Un po’ di Volley Barga al Trofeo dei Territori 2023

-

Si è conclusa il 1 maggio a Cecina l’edizione 2023 del Trofeo dei Territori, manifestazione organizzata in tutte le regioni d’Italia dalla Federazione Italiana Pallavolo e riservata alle rappresentative composte dalle migliori atlete dei vari comitati territoriali.

A portare la bandiera del Volley Barga nella selezione Under 14 femminile dell’Appenino Toscano, la coach Elisa Nobili e le promettenti pallavoliste Federica Bianchi e Ludovica Zinanni, ennesima testimonianza dell’ottimo lavoro fin qui svolto dal sodalizio barghigiano sia in panchina che in campo.

Nella tre giorni di pallavolo a ritmo serrato, le nostre ragazze si sono confrontate con le coetanee degli altri comitati territoriali toscani (Firenze, Etruria e Basso Tirreno), prima in un girone all’italiana, poi in gare uniche di semifinale e finale.

La rappresentativa Under 14 dell’Appennino Toscano, quella che vedeva impegnate Elisa, Fede e Ludo, è arrivata fino alla finale di Cecina, dove si è dovuta arrendere a Firenze facendo comunque una splendida figura e portando alto il nome di Barga nel mondo della pallavolo. Un risultato decisamente rimarcabile, considerate le difficoltà in cui è costretto a operare lo sport locale da qualche tempo a questa parte.

Per le ragazze, è stata un’occasione per respirare aria di grande sport, in compagnia delle altre 15 selezioni territoriali giunte da tutta la regione. Per Elisa Nobili, allenatrice ma anche motore propulsivo del Volley Barga insieme al marito Roberto Funai, al presidente Luca Marchese e agli altri volontari e genitori, una ulteriore conferma dell’importanza dell’attività del Volley Barga, sia sul piano agonistico che su quello sociale.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.