ALBIANO – Albiano è una piccola frazione del comune di Barga; gode di una vista mozzafiato sul Castello di Barga che si ammira in lontananza ed anche per questo, oltre che per la sua assolata posizione, è diventata una meta ambita per mettere su casa. Questo indubbiamente ha favorito l’arrivo di nuove famiglie e ultimamente, anche di un piccolo record.
In pochissimi mesi infatti il piccolo paese ha registrato ben tre fiocchi rosa. Il 13 febbraio è nata Lavinia, figlia di Marco Martinelli e Selene Lunardi e poi nel mese di maggio i fiocchi rosa sono stati altri due: il 1° maggio Fedora, figlia di Jari Ricci ed Eleonora Baldacci e il 12 maggio Ginevra, figlia di Luca Farinelli e Chiara Mele.
“Noi che si abita qui da tanti anni – ci dice Valeria Lugliani, titolare dello storico ristorante La terrazza che ci ha segnalato il fatto – non si ricorda di un momento come questo: l’arrivo a poca distanza di tempo, di tre nuove nascite. Il fatto che siano poi tre fiocchi rosa personalmente fa ancora più piacere.
Speriamo che l’arrivo di Lavinia, Fedora e Ginevra siano di buon auspicio anche per la crescita di questa nostra piccola realtà. A loro comunque va tutto il mio caloroso benvenuto”
Benvenuto a cui si associa naturalmente anche tuttala redazione del giornale.
Lascia un commento