BARGA – Torna il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato nel centro storico di Barga. L’appuntamento domenica 21 maggio dalle 10 alle 19. Tra gli stand anche quelli dedicati ai prodotti tipici locali.
Durante la giornata però non solo bancarelle. Presso il MURF – Museo Rocche e Fortificazioni, un evento per famiglie con l’iniziativa “Alla scoperta del bestiario fantastico”, evento per famiglie che si terrà presso il museo e per le vie del Castello alle 16,30. Nella giornata sarà aperto anche il museo civico “Antonio Mordini” in Duomo.
Presso la Volta dei Menchi inoltre un bel laboratorio per ragazzi con materiali di riciclo (a cura del podere sociale Ai Biagi). Inoltre l’apertura straordinaria al pubblico del settecentesco teatro dei Differenti in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “F.lli Pieroni” e, nell’atrio di palazzo Pancrazi, sede del comune di Barga, l’esposizione dei lavori dei bambini di Artelab Venti d’Arte.
Nell’arco della giornata saranno anche possibili visite guidate del centro storico (Porta Reale partenza ore 10,30 e 15,30 con Discovering Garfagnana).
Per concludere, alle 18, il concerto della Filarmonica Gaetano Luporini di Barga.
La giornata è organizzata dal Comune di Barga in collaborazione con We Planner eventi.
Lascia un commento