Un proseguo di settimana decisamente instabile a cominciare già da questo martedì sera, con la pioggia che tornerà protagonista ed anche con temperature che torneranno a scendere nettamente nei prossimi giorni… La giornata peggiore forse questo mercoledì.
Per martedì 9 maggio, sereno o poco nuvoloso al mattino con locali foschie e nebbie nei fondovalle dell’interno, qualche addensamento in Appennino e velature in transito. In serata progressivo aumento della nuvolosità con possibili locali piogge.
Temperature minime in lieve calo.
Mercoledì 10 maggio, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse e abbondanti. Possibili rovesci e temporali. Graduale attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio.
Vento: deboli-moderati meridionali, tendenti a rinforzare in Appennino in serata quando tenderanno a provenire da nord, nord-est.
Temperature minime in aumento, massime in netto calo.
Per giovedì 11 maggio, nuvolosità irregolare, più intensa nel pomeriggio a rovesci e temporali sparsi. Fenomeni più isolati in serata.
Temperature minime in calo, massime quasi stazionarie con massime entro 20°C in pianura
La tendenza per venerdì e sabato: ancora instabilità, più marcata per la giornata di sabato. Temperature stazionarie ma ancora inferiori alla norma.
Lascia un commento