Prima sconfitta in Kids Cup per l’Under 13 bianca del Volley Barga. La rinvicita subito martedì a Ghivizzano

-

Kids Cup
Volley Pantera -Volley Barga U13 bianca 3-1
25-16 | 25-9 | 21-25 | 25-16

Domenica 7 maggio nella casa della Pantera di Lucca va in scena il primo scontro fra le prime due squadre in classifica nel girone B della Kids Cup: Volley Barga Bianco imbattuto e secondo dietro al Pantera che però ha giocato un numero maggiore di partite (7 contro le 5 delle ospiti).

Il Volley Pantera mette in campo la formazione che ha partecipato al campionato Under 14 e le nostre ragazze si trovano quindi a dover affrontare una squadra più esperta di loro.

Nel primo set le nostre atlete faticano ad entrare in partita e soffrono i lunghi turni di battuta delle avversarie che si aggiudicano la prima frazione di gioco per 25-16.

Al cambio di campo la situazione si capovolge, con le barghigiane che arrivano ad avere fino a 7 lunghezze di vantaggio sulle lucchesi. Sempre in seguito ai lunghi turni di battuta del Pantera, il vantaggio si assottiglia fino al pareggio e alla fine la vittoria è di nuovo delle ragazze locali: 25-19.

Il copione del terzo set inizia con lo stesso intreccio: le ragazze della coach Elisa Nobili arrivano ad un vantaggio di 9 lunghezze (11-20), il Pantera recupera terreno, ma in questa occasione il finale è diverso e riusciamo a proteggere il vantaggio fino al 21-25 finale.

Il quarto set si apre con le due squadre in sostanziale equilibrio fino al punteggio di 11-11; da lì in poi soffriamo la ricezione delle battute delle nostre avversarie che riescono a mettere a segno un paio di parziali da 6 punti consecutivi. Il set si conclude sul punteggio di 25-16 e la partita sul 3-1.

Torniamo a casa con la prima sconfitta della competizione e la sensazione che forse potevamo ottenere qualche punto da questa partita.

L’appuntamento con le ragazze del Volley Pantera per la gara di ritorno è a Ghivizzano, martedì 16 maggio alle 19,30.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.