FORNACI – L’Arca della Valle ha una propria bella sede. Si trova a Fornaci in viale Cesare Battisti al civico 22 nei locali messi a disposizione da KME ed è stata inaugurata ieri pomeriggio, domenica 30 aprile, alla presenza delle autorità e soprattutto dei tanti volontari che compongono questa associazione che da tanti e tanti anni opera al servizio degli animali in difficoltà della Valle del Serchio. Compiendo ogni giorno salvataggi, dando una famiglia ad animali in difficoltà e dando da mangiare a tanti altri.
Se tanta strada in questi anni è stata compiuta lo si deve anche alla compianta Franca Bonsignori che ci ha lasciato troppo presto e che è stata la fondatrice oltre che la presidente di questo sodalizio. A lei è stata dedicata nella nuova sede una targa commemorativa scoperta dal presidente Purini insieme alle volontarie dell’Arca della Valle e con la presenza della famiglia.
All’inaugurazione era presente anche la prima cittadina di Barga, Caterina Campani e tra le autorità anche il sindaco di Fabbriche di Vergemoli, Michele Giannini oltre che il comandante della stazione CC di Fornaci, Stefano Gambone. La sindaca di Barga ha consegnato ai componenti dell’Arca della Valle una pergamena di ringraziamento per il grande impegno portato avanti in tutta la Valle del Serchio in difesa degli animali che soffrono. Un esempio, quello dell’Arca della Valle, è stato detto, da seguire e da sostenere anche con donazioni e contributi che servono a portare avanti le tante attività ed a comperare il cibo per gli animali
Per saperne di più sull’associazione: cell. 347 894 7831 – mail: arcadellavalle@virgilio.it
Lascia un commento