Karate esordienti: agli italiani bel piazzamento di Marco Pacini

-

BARGA – Un bel risultato per l’atleta de Goshin-Do Karate di Barga Marco Pacini, Categoria Esordienti Kumite 30-38 kg , che ha partecipato al campionato italiano Esordienti a Lido di Ostia, presso il palafijlkam.

Per lui il percorso è andato avanti giungendo fino ai quarti di finale, gareggiando in una categoria con ben 80 iscritti.
Da parte della sua società, per il bel risultato, per lui arriva questo messaggio:

“Una giornata emozionante quella del campionato italiano di Marco, contornata da tanta carica, ansia ed adrelina che hanno portato i risultati sperati! Un bellissimo punto di partenza, con il primo incontro passato, il secondo vinto, ed il terzo ed ultimo, con un giudizio arbitrale alquanto spiazzante…. Ma va bene così! Tutto ci è servito per accrescere le nostre esperienze, il bagaglio personale si riempie e si va avanti fieri di quello che sei riuscito a fare.
Sempre concentrato e con la mente lucida, sei riuscito ad avere la solita prestazione avuta in allenamento. Ed è una cosa da non sottovalutare vista la giovane età e la prima gara Nazionale da affrontare.

Con l’agonismo si punta al podio ed alla vittoria, ma non dobbiamo mai scordare quei valori che il Karate ci trasmette nel profondo.

L’amicizia sul tatami, il sostegno degli amici che poi diventano avversari di gara, il rispetto dell’avversario, la disciplina e l’educazione sono parte fondamentale di tutto ciò. E ci hai dimostrato che i sacrifici (anche di una certa entità), ti hanno ripagato bene. Questa cosa non è affatto scontata perchè la maggior parte dei tuoi coetanei preferisce obiettivi facilmente raggiungibili con il minimo sforzo.

Te sei tutto questo: un bello stimolo per i tuoi compagni, noi tecnici e per il Maestro Rolando! Siamo fieri di quello che hai fatto e che farai in futuro! “

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.