LIVORNO – Domenica 14 maggio il Goshin-Do Karatye di Barga ha partecipato con ben 27 atleti alla seconda edizione della Coppa città di Livorno. Una grande manifestazione che ha contato oltre 600 atleti e 51 dojo partecipanti.
Il Goshin-Do si è posizionato al 14° posto nella classifica generale, un ritorno alla grande, dopo gli anni della pandemia che hanno messo anche questa storica società a dura prova; anche se non ha mai mollato e con la fiducia di famiglie ed atleti è riuscita adesso ad ottenere questo splendido piazzamento!
Per quanto riguarda la classifica società Preagonisti: 16° su 51; per la classifica società Agonisti: 10° su 51
Numerosi sono stati i risultati dei preagonisti, che hanno svolto le loro due prove (Kata e Palloncino) con grande determinazione e tecnica. Per molti di loro era la loro prima esperienza di gara:
Petra Lanciani 1° e 3° posto; Lorenzo Agostini 2° posto; Ethan Novelli 2° posto; Clara Scarinci 3° posto; Kimberly Gigli 3° posto; Stefano Cuccu 3° posto; Gabriele Quintavalli 3° posto.
Bravi sono stati anche i ragazzi che, viste le numerose partecipazioni nelle categorie, non sono riusciti a salire sui tre gradini del podio, ma si sono distinti per la padronanza tecnica e atteggiamento sportivo. Complimenti dunque a: Rocco Giovannetti, Jacopo Tognarelli, Lucia Viglione, Noemi Tuccori, Tommaso Mariotti, Mackeley Lavoratti, Bryan Bensi, Mario Mura, Martino Pucci, Flaminia Venturi e Davide Dell’acqua.
Nel pomeriggio, la gara ha visto impegnate le categorie agonisti di Kata e di Kumite, concludendosi in tarda serata con le categorie Master di entrambe le specialità!
Categorie Kumite: Esordienti -38kg: 1°class. Marco Pacini; Cadette -47kg: 3° class. Elisa Cerchi; Juniores -59kg: 2° class. Sofia Verdigi; Master B +75kg: 3° class. Anacleto Rossi.
Categorie Kata: Seniores Bianca: 1° class. Simio Martinelli; Seniores nere: 2° class Matteo . Bertoncini; Master verde/blu: 1° class. Riccardo Cuccu.
Complimenti anche agli altri due agonisti di Kata che non sono riusciti a piazzarsi ma hanno comunque gareggiato ed affrontato la gara nella giusta maniera: Chantal Cortopassi (cintura nera Seniores) e Matteo Bertoncini, cintura bianca esordienti, che affrontando la sua prima gara ha rotto il ghiaccio, piazzandosi alla 5° posizione.
Lascia un commento