Il Governatore e i formatori della Misericordia Del Barghigiano invitano la popolazione a partecipare al nuovo corso per soccorritori che si terrà presso la sede di Fornaci di Barga al termine del quale i partecipanti otterranno la qualifica di Soccorritore Livello Base, sufficiente per far parte delle squadre dedicate ai servizi ordinari e primo step per accedere ad un successivo corso di Livello Avanzato per le squadre di emergenza (112 ex 118)
Durante il corso, articolato in 6 lezioni a partire da mercoledì 10 Maggio, verranno acquisite competenze teoriche ed abilità pratiche su quelle che sono le principali tecniche di soccorso. Un percorso utile non solo per chi deciderà di essere volontario e salire su un’ambulanza ma anche nella vita di tutti i giorni.
Tra i vari argomenti trattati: il BLSD adulto e pediatrico (rianimazione cardio-polmonare), le tecniche di movimentazione del paziente e alcuni cenni sulle patologie tempo-dipendenti.
Le lezioni saranno tenute presso la sede di Fornaci di Barga a partire dalle ore 20.30 nei seguenti giorni:
10 -14- 18 -26 Maggio, 3 Giugno(mattina e pomeriggio) e 15 Giugno.
Nel caso in cui non fosse possibile essere presenti ad una o più lezioni si potrà concordarne il recupero con i formatori.
Il corso è gratuito ma è richiesta l’iscrizione ed il tesseramento alla Confraternita (la quota sociale è di 10€).
Per maggiori informazioni potete contattare la Misericordia Del Barghigiano al numero 0583.75420 o recarvi in sede in Via Della Repubblica 389 a Fornaci Di Barga.
Vi aspettiamo numerosi!
Misericordia Del Barghigiano
Lascia un commento