In partenza aiuti per l’Emilia Romagna. C’è tempo fino a domani per sostenere la raccolta

-

BARGA – C’è tempo fino a domani 27 maggio per contribuire alla raccolta che Emergency sta organizzando a Barga per portare aiuti in Emilia Romagna, in particolare alla zona di Faenza, duramente colpita dall’alluvione dei giorni scorsi.

La lista dei materiali richiesti è precisa ed è mirata a sostenere la popolazione in queste ore difficili e  allo sgombero di strade e case ancora invase dal fango.

In questa fase sono richiesti prodotti per l’igiene della persona e power bank e poi prodotti e attrezzi per pulire e sgomberare come: stivali,  guanti, pale, secchi, caschi, stracci, tira acqua, tute da lavoro, occhiali protettivi, carriole, spazzoloni, cassette di plastica.

Il punto di raccolta sul nostro territorio è la sede del GVS presso l’oratorio del sacro Cuore e la persona di riferimento Linda Turicchi, contattabile al 348 2438952. La partenza di quanto raccolto è prevista domenica mattina.

Non saranno così facili da trovare ma sono richieste anche attrezzature specialistiche come pompe di sollevamento, idrovore, idropulitrici, generatori, bobcat con la pala.

Avanti barghigiani, diamo il nostro contributo!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.