FORNACI – Non ce l’ha fatta il Fornaci a superare lo spareggio playoff contro il Gallicano, terza forza del torneo di seconda categoria. Alla fine si è dovuti ricorrere ai supplementari e proprio nei supplementari il Gallicano ha trovato le due reti che sono servite a superare un comunque mai domo Fornaci che ha venduto cara la pelle, ma che non ce l’ha fatta a proseguire il percorso per tentare la promozione in Prima Categoria.
I tempi regolamentari erano finiti su 2-2 con i gol di Brucciani per il Gallicano, il pareggio di Fuschetto per il Fornaci, il nuovo vantaggio del Gallicano con Alfredini, tutti gol messi a segno nei primi minuti del primo tempo, e poi il pareggio di nuovo del Fornaci con Picchi all’inizio del secondo tempo. Così le due squadre sono dovute andare ai supplementari, ma qui il Gallicano ha trovato al primo minuto il gol del 3-2 con Giannelli e poi al minuto 113 ha usufruito anche di un calcio di rigore messo a segno da Giannelli.
Per il Fornaci la corsa play-off termina qui. Per il Gallicano domenica c’è la partita contro il Capannori finito secondo in classifica. La vincente continuerà a giocarsi la promozione negli spareggi interprovinciali e regionali.
Per quanto riguardea il Fornaci, un campionato comunque da protagonista e tante belle cose viste dai ragazzi di Mister Giannecchini che troppo spesso hanno dovuto fare i conti con lunghi infortuni che hanno rimaneggiato una formazione che ha comunque tentato di giocarsela fino alla fine. Onore ai rossoblù e arrivederci al prossimo campionato.
In fondo alla classifica, discorso playout, il Barga si gioca domenica lo spareggio contro il Filicaia che ieri ha battuto 3-1 il Fornoli. In virtù dei risultati ottenuti in campionato il Barga ha due risultati utili per ottenere la salvezza. Anche in questo caso però se al novantesimo la partita sarà in parità verranno giocarti i supplementari ed al termine degli stessi, se permarrà la parità, il Barga otterrà la salvezza.
Lascia un commento