Il Barga resta in seconda categoria. Decisivo il pareggio dopo i tempi supplementari con il Filicaia.

-

BARGA – Il Barga nello spareggio playout contro il Filicaia Diavoli Rossi pareggia 2-2 dopo i tempi supplementari ( i 90 minuti erano terminati 2-2 ), e in virtù del miglior piazzamento nella classifica finale del campionato, si salva mantenendo la sua permanenza nel campionato di seconda categoria. Gli ospiti del Filicaia purtroppo retrocedono in terza categoria, andando a far compagnia al Fornoli e alla Popolare Cep ma escono a testa alta dal campo avendo giocato con grande determinazione fino all’ ultimo secondo di gioco.

La partita è stata veramente stupenda, da cardiopalma; inizio folgorante dei padroni di casa che giocano la prima mezzora veramente da grande squadra trovando la rete del vantaggio con Petri e il raddoppio con El Bassaroui nel giro di due minuti; sembrerebbe un risultato messo in cassaforte (Il Filicaia per salvarsi deve vincere la gara) ma nel secondo tempo, i garfagnini entrano in campo con un altro piglio e anche loro, nel giro di sei minuti, con Friz Daniele e Satti, ristabiliscono la parità.

Nel finale del secondo tempo il Filicaia con Pellegrinetti segna una rete ma la stessa viene annullata per fuorigioco.

Si va così ai supplementari: la nostra sensazione è che i garfagnini abbiano speso molto dal punto di vista fisico per quello dato nel secondo tempo di gioco ed infatti il Filicaia alla lunga cala con il Barga che nel primo tempo supplementare chiama ad una grande parata il portiere ospite Rossi e poi con una ghiotta occasione con Fabrizio Marchi. Anche il portiere locale in un paio di circostanze sfodera comunque due parate importanti.

Nel secondo tempo supplementare il Barga amministra bene mentalmente la gara con gli ospiti che moltissime volte cadono in fuorigioco. Dopo 3 minuti di recupero al fischio finale è il Barga a gioire per la salvezza ottenuta e purtroppo sono gli ospiti a dire addio al campionato di seconda categoria.

Il Barga viene alla fine premiato del suo progetto basato sui giovani, tutti della zona, attaccati alla maglia, uno per l’ altro. Ventidue anni l’ età media della squadra, la più giovane della categoria, e dopo i gravi infortuni di Chiocchetti e Gavazzi, la vera fonte di energia è stato il serbatoio della squadra Juniores, dove tanti ragazzi della squadra juniores sono stati chiamati in prima squadra a dare una mano; ben dieci ragazzi tra gli anni 2003 2004 2005 hanno esordito con la maglia del Barga in prima squadra.

Il prossimo anno, 2024, sarà l’ anno del centenario della società del Barga del presidente Leonardo Mori, e l’intento è quello di regalare una squadra che possa davvero stupire e possa fare un grande campionato.

Naturalmente tutta la società del Barga fa i complimenti alla squadra, a tutti i giocatori, allo staff tecnico e a tutti i dirigenti che hanno dato una mano in questa stagione.

Il Presidente Leonardo Mori dedica questa salvezza al ricordo dell’ indimenticabile Presidentissimo Guido Mori deceduto nel 2020.

 

BARGA: Ferrari,Nardini,Giusti,Mutigli,Teani,Disperati,El Bassaroui,Cavani,Petri,Marchi Filippo,Pellegrinetti

A Disposizione:Sartini,Serradimigni,Poli,Mori,Pellegrini,Motron , Bahtijar,Favelli,Marchi Fabrizio

FILICAIA:Rossi,Vecchi,Valiensi,Satti,Cavani,Buriani,Bartolomei,Lenzi,Longhi,Pellegrinetti,Friz Daniele

A disposizione:Bertoncini,Savoli,Friz Diego,Grandini,Magnani,Pierotti,Puppa,Micchi,Borgia

Arbitro: Sig. Leonetti di Firenze

Assistente 1 Sig. Spinelli di Pistoia

Assistente 2 Sig. Dore di Pisa

Marcatori: 15° Petri – 18° El Bassaroui – 52° Friz Daniele – 58° Satti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.