MONTAGNA – Nei suggestivi boschi attorno al Rifugio Giovanni Santi alla Vetricia, nel territorio montano del comune di Barga, la sezione CAI di Barga promuove “Foresta terapeutica”, una sessione sperimentale di terapia forestale; una giornata per contribuire allo sviluppo del progetto CAI-CNR “Terapia forestale”. L’evento si terrà il 4 giugno.
L’iniziativa consisterà in una sessione sperimentale da svolgersi nei dintorni del Rifugio e per il cui svolgimento sono necessari almeno 20 partecipanti alla prima esperienza di “Terapia forestale”.
La partecipazione è gratuita per i soci Cai, mentre per i non soci il costo è di 8 euro per l’assicurazione.
L’adesione deve essere inviata entro il 2 giugno alla sezione CAI di Barga, indicando le generalità e l’indirizzo di posta elettronica.
Il programma prevede il ritrovo presso il Rifugio Giovanni Santi alle ore 9 per poi raggiungere con mezzi propri loc. Pian di Bacoleta per la registrazione e la misurazione non invasiva degli indici fisiologici; alle 10,30 l’inizio della sessione di terapia forestale e rientro al punto di partenza attorno alle 13 pe rle nuove misurazioni e per la compilazione di un questionario. Di seguito rientro al Rifugio Giovanni Santi per l’eventuale pranzo (costo 15 euro).
Il gruppo che sarà formato verrà accompagnato dal CAI di Barga ed a condurre la sessione terapeutica sarà la dottoressa Patrizia Gualtieri.
Informazioni e iscrizioni: CAI Barga – tel. 340 9771558 (Luigi) oppure 349 2828994 (Rosita)
Lascia un commento