FORNACI – Sotto la guida del Direttore Tecnico Nazionale Maestro Giuseppe Macrì cintura nera 6° Dan, sono stati due giorni intensi di duro lavoro, per cinquanta atleti provenienti da tutta Italia che si sono ritrovati presso la Palestra del Judo Club Fornaci per la convocazione del Direttore Tecnico Nazionale; c’era da definire la squadra degli atleti che, partiranno per i prossimi Campionati Europei Maschili e Femminili Master in programma a Podcetrtek, in Slovenia, il 12 e 13 giugno.
Tra le cose positive emerse, da sapere che, dopo anche la spinta venuta da tutto lo staff nazionale, l’atleta del Judo Club Fornaci Marco Gigli cintura nera 6° Dan, ha accettato la convocazione e sarò dunque tra gli azzurri in partenza per la Slovenia.
Marco, dopo la delusione di Cracovia agli ultimi Mondiali, aveva espresso il desiderio di lasciare l’agonismo, invece, ritrovandosi con i suoi colleghi, ha alla fine deciso di essere presente ad una manifestazione così importante come il Campionato Europeo di Judo.
Per quanto riguarda il Judo Club Fornaci, scontate poi anche le convocazioni di Cristina Marsili, cintura nera prossimo 5° Dan e Giuliano Rossi, la nuova stella che di spera riesca questa volta ad esprimere tutte le sue potenzialità, avendo già sfiorato il podio a Cracovia.
Certo è che un risultato dei tre atleti sarebbe il migliori viatico per la consueta serata conclusiva delle attività della palestra di Fornaci che si terrà venerdì 16 giugno presso il Centro Educativo Ricreativo “Il Campone” a Fornaci di Barga, a partire dalle ore 18,30. Nel corso dell’evento una cena a base di prodotti locali in una serata di spettacolo e sport presentata da Claudio Sottili di Radio Monte Carlo.
Una serata speciale perché si festeggiano infatti i 60 anni di attività della palestra del Judo Club Fornaci oltre che il recente e importante riconoscimento della Stella d’Oro al Merito Sportivo. La macchina organizzativa è in moto.
Lascia un commento