MINUCCIANO – Denunciato dai Carabinieri di Gramolazzo un 46enne domiciliato nel comune di Minucciano con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e percosse a danno della compagna convivente di 40 anni.
I carabinieri della Stazione erano intervenuti a seguito di un episodio verificatosi a metà aprile in cui la donna avrebbe subito percosse da parte del compagno, ma hanno intuito che il fatto potesse presentare tutte quelle indicazioni che portano a sospettare che non si tratta di un evento singolo.
Sono così riusciti a superare le ritrosie della donna ed a raccogliere fonti di prova e informazioni che li hanno portati a ricostruire una serie di condotte violente che sarebbero andate avanti da mesi, non sono nel piccolo comune dell’alta Garfagnana, ma anche in quello di Castelnuovo di Garfagnana, luogo in cui la coppia risiedeva prima del recente trasferimento a Minucciano. Maltrattamenti psicologici e fisici per i quali la donna si è trovata anche a dover ricorrere alle cure dei sanitari.
Dopo i fatti la vittima è stata accompagnata presso l’abitazione della famiglia d’origine, che risiede in un comune della Mediavalle, lontano dal compagno che risponderà della sua condotta ai Giudici della Procura della Repubblica di Lucca.
Lascia un commento