L’Under 14 del Volley Barga si arrende con onore alla capolista

-

Green Cup
Versilia Pietrasanta Volley-Volley Barga U14 3-0
25-18 | 25-20 | 25-12

Domenica 16 aprile va in scena nella palestra di Seravezza recentemente intitolata a Piero Greco lo scontro tra la capolista e l’ultima in classifica: 4 vittorie su 5 gare disputate per il V.P. Volley, un solo punto in classifica per il Barga ancora senza vittorie in Green Cup, manifestazione – è sempre bene ricordarlo – nella quale le nostre ragazze si trovano a dover affrontare regolarmente avversarie mediamente più grandi di un paio di anni rispetto a loro.

Già nella gara di andata (5 marzo a Fornaci), le versiliesi avevano messo le cose in chiaro, aggiudicandosi i tre set con punteggi molto severi. L’esito finale del match non è stato diverso a Seravezza (3-0), ma le nostre atlete hanno comunque difeso con onore i colori del Volley Barga.

La partita non è mai apparsa realmente in discussione e le locali hanno mantenuto costantemente il vantaggio, ma nei primi due set il Volley Barga è riuscito comunque a limitare lo svantaggio fino alla volata finale del V.P. Volley, sia nella prima che nella seconda frazione, che ha permesso alle padrone di casa di segnare i primi due punti pesanti a proprio favore.

Nel terzo set il livello del nostro gioco si è un po’ abbassato, per la stanchezza e per l’impossibilità di poter dare il cambio alle nostre atlete più affaticate per la concomitanza di un’altra gara che vedeva impegnate le ragazze più giovani, solitamente convocate con l’Under 14. Il Versilia ha così potuto archiviare agevolmente la gara a proprio favore aggiudicandosi il terzo set per 25-12.

Da sottolineare la presenza sugli spalti di una folta rappresentanza delle ragazze del Volley Barga Under 13 Blu, giunte fino in Versilia con le rispettive famiglie solo per fare il tifo per le colleghe appena più grandi. Ennesima testimonianza del forte spirito di gruppo, del senso di appartenenza e di amicizia che si respira in casa Volley Barga.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.