FORNACI – Anche a Fornaci di Barga l’unità Pastorale ha dovuto modificare il programma della Via Crucia nella sera del Venerdì Santo.
Vista la pioggia l’intera celebrazione si è svolta nella chiesa del Cristo Redentore dove i fedeli si sono ritrovati per assistere a questo momento profondo della Settimana Santa, reso più intenso e suggestivo da tanti fedeli, tra cui anche e soprattutto tantissimi giovani, che hanno indossato le vesti dei personaggi che compongono i momenti del cammino di Cristo verso il calvario che sono stati ricordati.
In chiesa sono state così riprodotte le cinque scene del Vangelo di Giovanni: l’arresto, i sommi sacerdoti, Pilato, la flagellazione e la Crocifissione, con il cammino di Gesù all’interno della chiesa e la lettura ad ogni stazione del relativo brano del Vangelo.
La cerimonia è stata come detto intensa e sentita da tutti; resa più profonda dalla rievocazione anche scenica di tanti momenti della via crucis.
Al termine, è stato don Giovanni a chiudere la serata con la lettura di una parte dell’omelia del Papa pronunciata nella Domenica delle Palme.
Lascia un commento