MONTECARLO – Il Barga nell’ ultima gara di campionato, impegnato nella trasferta di Montecarlo, pareggia per 2-2 ed in virtù anche della sconfitta esterna del Fornoli in quel di Pontecosi, si giocherà la salvezzain una gara “secca “ di playout. Un risultato importante che permette ancora di sperare e soprattutto di lottare, per la permanenza in seconda categoria.
Tornando alla cronaca della gara, il Barga, in pienissima emergenza per molte assenze (Togneri, colpito da un grave lutto familiare, Disperati, Teani, Giusti, Cavani, Lahrchim, Motroni, Ferrari infortunati) con mister Pieroni costretto a convocare moltissimi ragazzi della juniores, affronta il primo tempo con grande determinazione e carattere nonostante i padroni di casa falliscano un calcio di rigore alla mezzora del primo tempo, con la prima frazione che si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa la gara si accende al 58° con la rete del vantaggio dei lucchesi con Tonew su uno svarione della difesa e poi trovano il raddoppio al 68° con Biagi. Il Barga è bravo a non mollare e dopo poco Fabrizio Marchi su calcio di rigore accorcia le distanze. Forze fresche nel finale e il giovane Lorenzo Mori, classe 2003 all’ 85° trova la zampata giusta per la rete del definitivo 2-2.
Per il Barga il campionato non è finito. Domenica 30 in campo neutro ci sarà un pre-spareggio tra Fornoli e Filicaia, arrivati in classifica con i soliti punti, Chi perde retrocede, l’altra affronterà il Barga nello spareggio in programma domenica 7 maggio..
MONTECARLO 2 BARGA2
MONTECARLO:Nelli,Mangiantini,Pucci,Biondi,Biagi, Kishtà,Galligani,Caruso,Paganelli,Tonwe,Annoni
A disposizione:Tafani,Meucci,Bastiani,Rossi,Pugnetti,Cullhaj,Lazzareschi
BARGA: Sartini,Pellegrini,Poli,Mutigli,Gonnella,Favelli,El Bassaroui,Pellegrinetti,Marchi Fabrizio,Marchi Filippo,Shehu
A disposizione:Ferrari,Serradimigni,Nardini,Mori,Petri,Tuccori
Arbitro: Sig. Massimiliano Ippolito della sezione di PISA
Reti: 58° Tonew – 68° Biagi –79° Marchi Fabrizio ( rig ) – 85° Mori
Note: Nel primo tempo il Montecarlo fallisce un calcio di rigore
Lascia un commento