Donne e scienza. Proseguono le conferenze online

-

BARGA – Proseguono gli appuntamenti della serie di conferenze sul tema “Donne e Scienza”

Sabato 15 aprile alle ore 17,30 l’appuntamento mensile online di  “Donne e Scienza”. Un confronto di esperienze tra stereotipi di genere e pregiudizi purtroppo ancora troppo consolidati nella nostra società. Il dialogo aperto ed il racconto personale costituiscono da sempre le fondamenta su cui la docente Veronica Poggi, coadiuvata da Sonia Ercolini, costruiscono le conferenze per Unitre Barga con la collaborazione della Commissione delle Pari Opportunità del Comune di Barga.

Questa volta il viaggio sarà dedicato a tre le donne rivoluzionarie e ci condurrà negli Stati Uniti ed in particolare a Brooklyn: conosceremo la storia di Emily Warren Roebling, instancabile ingegnere e laureata in legge. La costruzione del famoso ponte che collega l’isola di Manhattan a New York, primo ponte in acciaio della storia, vede proprio Emily Roebling caparbia e coraggiosa protagonista.

Come sempre gli incontri, tenuti dalla Prof.ssa Veronica Poggi in modalità on-line su piattaforma google meet, sono gratuiti ed aperti a tutti. È possibile partecipare scrivendo a veronica.poggi2020@gmail.com.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.