BARGA – Domenica 2 aprile, Quarantore a Barga, assistiti, alla fine, da un giornata di sole, si è tenuta la prima edizione della “Festa della Primavera”, organizzata da Pro Loco Barga e Gruppo per la Tutela di Nebbiana, Nebbianella e Val di Lago.
I partecipanti si sono ritrovati allo stadio Moscardini per poi iniziare la passeggiata in mezzo al verde della campagna che, in quella zona, ha mantenuto le caratteristiche di un tempo: campi arati pronti per la semina, piccoli vigneti, piante da frutto in questo momento in fiore, sentieri e vecchie mulattiere, insomma una realtà sicuramente da salvaguardare. Una totale immersione nella natura che distoglie dalla vita frenetica.
Molto apprezzata l’ospitalità del Podere ai Biagi che ringraziamo insieme a don Stefano, la visita alla chiesa di S. Bernardino che è stata aperta grazie alla disponibilità della famiglia Tolari e a quella di S. Domenico che è stata aperta dalle sorelle Pioli, il tutto con la guida del nostro esperto storico Emilio Lammari sempre disponibile a fornire preziose informazioni sul nostro territorio.
Piera Castelvecchi
Lascia un commento