Studio sull’endometriosi. Sabato mattina un punto informativo in piazza Pascoli

-

BARGA  – Continua nel mese della consapevolezza sull’endometriosi e in occasione della giornata internazionale del 28 marzo, l’informativa e l’invito a partecipare alla prima fase dello studio “Prevalenza e distribuzione spaziale dell’endometriosi in Italia a partire dai dati amministrativi e da una ricerca attiva realizzata attraverso un processo di screening multistadio”.

Questo sabato mattina 25 marzo la Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e il Comitato la Libellula saranno presenti con un punto informativo in Piazza Pascoli.

Si ricorda che nella prima fase le donne che vogliono partecipare devono collegarsi al link ariadiricerca.it/endometriosi (oppure inquadrare con lo smartphone il QR Code qui a fianco), dare il consenso a partecipare e poi rispondere a sei semplici domande sull’eventuale presenza di sintomi suggestivi di endometriosi.

Terminata la compilazione, si potrà scegliere se acconsentire ad essere contattate per ricevere informazioni sulla seconda fase dello studio, che prevede, per chi vuole, anche una visita ginecologica e un’ecografia.

Informazioni più dettagliate sulla prima fase sono presenti al link ariadiricerca.it/endometriosi

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.