Kids Cup
Volley Barga U13 Blu-Volley Pantera Azzurra 0-3
12-25 | 9-25 | 15-25
La prima partita del nuovo torneo vede le nostre giovani atlete opposte al Pantera Lucca che ha vinto il campionato a punteggio pieno senza perdere nemmeno un set. Il risultato finale non è in dubbio perché le nostre avversarie sono di un’altra categoria, ma le nostre ragazze entrano in campo con lo spirito di chi non ha niente da perdere.
L’inizio del primo set carica le barghigiane che lottano su tutti i palloni e incredibilmente vanno avanti punto a punto, poi nel finale di set le Lucchesi prendono il largo con una serie di batture imprendibili per le nostre.
Il secondo set inizia sulla falsariga del primo, ma anche questa volta sono le ragazze del Pantera a vincere con un punteggio che non ammette repliche.
Il terzo e ultimo set fa entusiasmare tutta la palestra. Il divario fisico e tecnico è ancora netto, ma le nostre ragazze riescono a disinnescare diverse schiacciate delle nostre avversarie con recuperi che alcuni mesi fa sarebbero stati impossibili. Poi per la prima volta nella loro giovane carriera riescono a fare un punto con una schiacciata in diagonale che sorprende le avversarie, il pubblico e immagino anche le allenatrici. Anche se la partita è indirizzata inequivocabilmente verso una sconfitta annunciata le nostre atlete non mollano mai: lottano su palloni che sembrano già persi, mettono a segno un paio di ace con successivo coro di festeggiamento; hanno un atteggiamento in campo veramente da applausi.
Onore alle bravissime ragazze del Pantera, ma complimenti anche alle nostre bimbe che stanno crescendo in fretta. A volte anche una sconfitta per 3 a 0 può avere un buon sapore.
Tag: Volley Barga, Under 13
Lascia un commento