BARGA – Come fa sapere il Circolo di Rifondazione Comunista della Valle del Serchio, è stato stipulato il contratto di acquisto della storica sede di Barga in via di Mezzo dove iscritti e simpatizzanti del partito si riuniscono da trent’anni per discutere di politica, fare formazione e programmare le iniziative da realizzare sul territorio
“L’acquisto – spiega una nota del Circolo – è stato portato a termine grazie ad una raccolta fondi che ha coinvolto, oltre agli iscritti, simpatizzanti e cittadini antifascisti che hanno spontaneamente dato il loro contributo per mantenere attivo un presidio di libertà e democrazia che sarà aperto alle organizzazioni antifasciste e giovanili che ne avranno necessità. A tutte le persone che ci hanno aiutato il Circolo di Rifondazione rivolge un grande ringraziamento”.
Dopo l’acquisto nei prossimi giorni inizieranno dei lavori di miglioria della sede e per questo la raccolta fondi iniziata in questi mesi e resa possibile anche grazie all’organizzazione di alcune iniziative, continuerà. Appena possibile, fa sapere ancora il circolo, verrà organizzata l’inaugurazione a cui saranno invitati gli iscritti i simpatizzanti e tutte le cittadine ed i cittadini della Valle del Serchio.
Gianmarco
2 Marzo 2023 alle 14:20
Come si vede che Rifondazione è’ rimasta indietro di 80 anni, visto che parla di antifascismo ancora. Come si fa a parlare ancora di fascismo quando meno male è’ morto e sepolto. Perché non discutete del disagio giovanile che c’è e delle violenze che i centri sociali inneggiano senza essere condannati invece di arrampicarvi sugli spettri del passato.
Valter Ghiloni
3 Marzo 2023 alle 7:43
Sicuro sicuro? (PS: e mettici la firma completa…)