Più posti auto a Castelvecchio. Ampliato il parcheggio Marianna Conti Marcucci

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – Iniziati dopo la metà di gennaio si sono conclusi quasi a tempo di record i lavori per l’ampliamento del parcheggio dedicato alla Maestra di Castelvecchio Marianna Conti Marcucci che sorge a due passi dall’incrocio tra via dei Conti e la strada provinciale 7, ovvero via Pascoli.

Un intervento, eseguito per il comune dalla ditta Bosi e Picchiotti, che ha permesso di dotate il paese di una ventina di posti auto in più. Operazione, del costo di circa 75 mila euro, peraltro attesa dalla popolazione e dalle attività commerciali del paese di Castelvecchio.

La cerimonia di inaugurazione questo sabato 25 marzo. Ad inaugurare il parcheggio la sindaca di Barga Caterina Campani assieme alla signora Maria Paola Pieroni, ex proprietaria del terreno che è servito per realizzare l’ampliamento è che è stato concesso in esproprio bonario.  Tanti i cittadini di Castelvecchio Presenti alla cerimonia e tra questi anche il governatore della Misericordia di Castelvecchio Pascoli, Daniele Pieroni oltre all’ex senatore Andrea Marcucci, all’ex sindaco Marco Bonini ed al presidente della Fondazione Pascoli Alessandro Adami, tutti castelvecchiesi doc.

Era presente con la sindaca Campani anche il vice sindaco Vittorio Salotti ed un rappresentante della ditta esecutrice dei lavori che ha operato in questi mesi con particolare celerità per realizzare l’opera.

Non si tratta dell’unico parcheggi aperto a Castelvecchio in questi mesi, visto che un altro, realizzato con il fattivo contributo di privati e aziende, è stato da poco ultimato a servizio della scuola dell’infanzia di Castelvecchio. L’inaugurazione dfi questa area avverrà prossimamente, ma di sicuro, ha sottolineato la prima cittadina, i due parcheggi hanno liberato dalla pericolosa presenza di auto in sosta la provinciale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.