CASTELNUOVO – Presso la sala Suffredini a Castelnuovo è stata presentata la nuova edizione del Festival delle Frazioni giunto quest’anno alla VII Edizione.
Alla presentazione hanno partecipato la Vice Sindaco Chiara Bechelli e l’assessore Alessandro Pedreschi ideatore dell’iniziativa. Il Festival è nato con lo scopo di valorizzare e far conoscere le frazioni del comune castelnovese e infatti saranno sette le frazioni che ospiteranno le tappe di questo speciale festival itinerante.Le frazioni in festa si potranno raggiungere in auto ma anche a piedi lungo i percorsi dell’Ariosto recuperati proprio per questo scopo; per coloro che raggiungeranno queste località a piedi quest’anno c’è anche una novità; degli spettacoli itineranti lungo il cammino a cura della compagnia teatrale Il Circo e la Luna:
Proprio a proposito degli spettacoli che si terranno nell’ambito del festival è intervenuta all’incontro Celeste Canali in rappresentanza della compagnia.
Una volta giunti nelle frazioni i partecipanti potranno invece pranzare e gustare i prodotti locali ma anche assistere ad esibizioni artistiche grazie alla collaborazione con le associazioni d’arte del territorio.
Primo appuntamento domenica prossima. Si inizia con la frazione di Rontano.
Lascia un commento