Under 13
Libertas Volley System–Volley Barga Blu 1–2
21-25 | 28-26 | 16-25
Le ragazze del Volley Barga Blu tornano alla vittoria nell’ultima partita del campionato, in trasferta contro il Libertas Volley System.
L’inizio per primo set, come accade spesso, è abbastanza “sonnolento”: ci vogliono i classici time out per svegliare le nostre ragazze. Dopo un inizio difficile le nostre iniziano ad ingranare, il set è comunque combattuto punto a punto ma le nostre riescono a portarsi sullo 0-1. Vincendo per 21 a 25.
Nel secondo set le nostre partono bene, giocano bene in battuta e lottano su tutti i palloni vincendo parecchi scontri sotto rete. Prendono un vantaggio rassicurante arrivando a condurre fino a 21 a 10. Purtroppo, da quel momento sembra che la luce si spenga: le ragazze del System mettono a segno una serie interminabile di punti arrivando a pareggiare il punteggio. Solo quel momento le nostre riescono ad interrompere la serie vincente delle padrone di casa. Hanno per 3 volte la palla set ma non chiudono i conti e sono invece le nostre avversarie a vincere il set sul 28-26.
L’ultimo e decisivo set inizia con le nostre avversarie che giocano bene sull’onda dell’entusiasmo e le nostre che sembrano non avere una reazione. Poi come d’incanto scatta la scintilla e le nostre si accendono. Iniziano a servire in modo aggressivo mettendo a segno alcuni ace, lottano bene in difesa con qualche recupero che fa esultare il pubblico in tribuna e giocano di astuzia sotto rete mettendo parecchie palle a terra. Il set si chiude sul 16 a 25!
Iniziano i festeggiamenti in campo con cori e balli, e proseguono nel pranzo al ristorante con le famiglie e le altre 2 “giovani” allenatrici.
I risultati raggiunti sono sopra le nostre aspettative, ricordo quando la nostra allenatrice ci convocò per spiegarci che avrebbe messo su una squadra con le nostre ragazze che avevano appena iniziato ad allenarsi. Ci disse che il torneo sarebbe servito per fare esperienza e che sarebbe stato difficile vincere una partita, invece le nostre chiudono con 10 punti in classifica, frutto di 4 vittorie. Brave bimbe!
Immagino che la soddisfazione più grande delle ragazze che seguono le nostre atlete (e anche di noi genitori) sia quella di vederle coinvolte e attive al 100% nella società Volley Barga. Oltre alla presenza nelle partite e agli allenamenti, le nostre bimbe non perdono occasione per andare a tifare le loro compagne più grandi e di aiutare durante le partite di quelle più piccole.
Continuate così!
Tag: Volley Barga, Under 13
Lascia un commento