L’ISI di Barga in Spagna per il Progetto Erasmus+ “Back to our roots”

-

VALENCIA (SPAGNA) – Una scuola decisamente internazionale quella che si propone negli istituti scolastici che compongono l’ISI Barga dove va avanti il progetto Erasmus+ che vede il Liceo Linguistico e Classico dell’Isi Barga coinvolti nel progetto “Back to our roots”.

Nella penultima tappa di questo scambio culturale e didattico, i ragazzi dell’ISi di Barga sono volati in questi giorni, con la dirigente scolastica ed i loro insegnanti, a Valencia, ospiti in questo caso dell’IES Cid Campeador di Valencia (Spagna). Al progetto partecipano anche la Newark School di Malta e la Iolkou Gymnasium di Volos (Grecia).

A Barga ad ottobre erano stati gli studenti barghigiani ad ospitare i colleghi spagnoli e gli altri ragazzi del progetto e stavolta l’ospitalità è stata ricambiata, nel quarto meeting, in terra spagnola.

Fa piacere sottolineare che Barga è stata rappresentata con entusiasmo dai rappresentanti dell’ISI di Barga con la dirigente scolastica Iolanda Bocci, accompagnata dalla prof.sa Elisabetta Carlesi e dai ragazzi, che nel corso delle cerimonie di benvenuto svoltesi presso la scuola spagnola e presso il comune di Valencia, hanno consegnato il gagliardetto del comune di Barga, parlando delle bellezze della nostra terra.

Ultima tappa del progetto “back to roots” di nuovo a Barga, in aprile.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.