A pochi giorni dalla giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo che sarà il 2 aprile, nel comune di Castiglione Garfagnana si è inaugurata una panchina blu in località Pian di Cerreto. Il blu è il colore della sicurezza e del bisogno di conoscenza e per questo è stato scelto come il colore di riferimento per questa giornata.
Non c’è dubbio che questo è una tema che ha davvero molto bisogno di conoscenza e condivisione affinché le persone coinvolte e le loro famiglie non si sentano mai sole. Ad organizzare l’iniziativa l’amministrazione comunale di Castiglione su suggerimento di alcune associazioni del territorio tra cui La foresta dei sogni seppur in fase di costituzione e l’associazione “Il Sogno” di Castelnuovo Garfagnana che da anni svolge un ruolo insostituibile a sostegno dei giovani e delle famiglie che vivono questa situazione.
All’iniziativa, che ha visto una bella partecipazione, a fare gli onori di casa il Sindaco Daniele Gaspari con vari componenti del consiglio comunale oltra al M-llo Ferrari della locale stazione dei Carabinieri. Da sottolineare la nutrita partecipazione di tanti giovanissimi.Tag: NoiTV
Lascia un commento