Il Volley Barga supera il Montebianco al termine di una gara combattuta e ben giocata

-

Prima divisione
Volley Barga-Montebianco Volley 3-1
25-20 | 25-14 | 14-25 | 25-23

Bella ed emozionante la partita giocata dalle nostre ragazze in casa contro il Montebianco, squadra che ci ha dato del filo da torcere all’andata, vinta dal Barga al tie break. Sappiamo che un loro punto forte è la battuta, importante per cui partire bene in ricezione per poter costruire il nostro gioco. L’atmosfera in palestra è carica, gli spalti pieni e il gioco delle nostre ragazze infiamma le nostre giovani tifose che caricano la squadra con cori e incitazioni.

Il primo set è nostro grazie ad un gioco pulito, attacchi vincenti di tutti gli attaccanti e un ottimo muro dei nostri centrali che non lasciano passare le avversarie.

Sull’onda dell’entusiasmo del primo set, il secondo fila ancora più liscio e ce lo aggiudichiamo senza troppa fatica.

Anche il terzo set parte molto bene e ci portiamo sul 5-1, ma qui qualcuno deve aver spento la luce e tutto diventa complicato, le avversarie ritrovano battute vincenti e sembra che a noi non venga più bene nulla. I time out richiesti dalla coach Nobili non aiutano ad interrompere l’andamento tanto da avere un parziale di 12 punti a 1 a favore del Montebianco che continua a chiudere bene anche all’attacco lasciandoci a 14.

Avvincente il terzo set, le due squadre si affrontano a viso aperto alzando il livello del gioco. Si va avanti punto a punto fino al 22 pari e solo grazie ad una maggiore determinazione e un altissimo agonismo le nostre ragazze riescono a fare il balzo finale aggiudicandosi la partita, davvero un set straordinario!

Proprio una serata splendida, due ore di puro agonismo che ha esaltato le giocatrici in campo e gli spettatori in tribuna. Brave ragazze!

Prossimo appuntamento domenica 2 aprile ancora in casa alle ore 19 contro il Mazzoni.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.