Il Barga “spreca” la vittoria. Dal 2-0 al 2-2 con il Monteserra

-

BARGA  – Il Barga deve mangiarsi le mani se si pensa che ad una gara dove l’imperativo era vincere:in vantaggio di due reti e meritatamente, si è fatta raggiungere sul 2-2 al 73°, sprecando così tre punti che potevano essere molto importanti ai fini della classifica. La formazione pisana, senza tanti problemi di classifica, ha lottato dal primo all’ ultimo minuto cercando di dare del filo da torcere e raddrizzando una gara che al 35° la vedeva sotto di due reti.

Venendo alla cronaca sin da subito il Barga cerca di dare ritmo alla gara mettendo nella propria metà campo i pisani e al 25° raccoglie meritatamente i frutti con il rigore trasformato da Mutigli e procurato dall’ ottimo El Bassaroui. Dopo pochi minuti un difensore della squadra ospite nella propria area di rigore tocca volontariamente e platealmente la palla con la mano ma l’arbitro incredibilmente non fischia il calcio di rigore: è sicuramente un episodio che peserà molto nel computo generale della gara. I padroni di casa dopo che Ferrari aveva compiuto un vero miracolo deviando in corner un tiro velenoso di Diop, trovano il raddoppio: corner ben calciato da Filippo Marchi e Disperati con uno stacco imperioso raddoppia. Sembra che tutto fili liscio con i padroni di casa in doppio vantaggio ma il Monteserra proprio allo scadere trova la rete di Pellegrini dal limite con un forte tiro angolato sul quale nulla può Ferrari.

Nella ripresa i pisani hanno un’altra marcia, il Barga arretra il proprio baricentro e il Monteserra perviene al pareggio con un colpo di testa del capitano Pachetti al 73°.

Più col cuore che con il cervello il Barga si getta in avanti, in almeno tre circostanze sfiora la rete della vittoria, ma  finisce 2-2.

Diventa fondamentale, per fare punti, il recupero che ci sarà mercoledì a Borgo a Mozzano, tra Borgo e Barga, gara che fu sospesa al 70° sul risultato di 2-1 per il Borgo quando in tribuna il papà del direttore di gara fu colpito da un attacco cardiaco, costringendo a sospendere definitivamente la gara.

 

 

BARGA:Ferrari,Gavazzi,Giusti,Mutigli(Poli),Teani,Disperati,El Bassaroui(Marchi Fabrizio ),Gonnella(Lahrchim),Petri(Shehu),Marchi Filippo(Favelli)

A disposizione :Togneri,Cavani,Motroni,Pellegrini

MONTESERRA:Landi,Barsotti,Mele,Tagliagambe,Pagni,Pachetti,Pignotti,Diop,Gionfriddo,Ahjji,Pellegrini

A disposizione:Tempestini,Marianelli,Giacalone,Volpi

Arbitro : Sig. Omar Arena di Empoli

Reti: 25° Mutigli (rigore ) 35° Disperati – 45° Pellegrini – 73°Pachetti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.