Il Banco del Non Spreco ringrazia per le donazioni ricevute

-

BARGA – E’ bene sempre ricordare che dal 2014 nel  comun di Barga c’è un bel gruppo di volontari o meglio due gruppi, uno su Barga con sede presso la chiesa del Sacro Cuore e l’altro su Fornaci con sede nei locali messi a disposizione da KME in Viale Battisti, che operano costantemente e puntualmente in aiuto alle famiglie bisognose del territorio. Sono i volontari del Banco del Non Spreco che ogni settimana fanno funzionare   due folti e operosi gruppi  il cui compito è la raccolta e distribuzione di prodotti da forno. Raccolta da effettuare alla chiusura degli esercizi. Cibo buono, ma se non ritirato e ridistribuito  alle famiglie bisognose del territorio andrebbe solo ed inutilmente ad aumentare il rifiuto del cosiddetto organico in quanto non più utilizzabile per la vendita nelle aziende.

Leonello Diversi, uno dei volontari che segue con particolare impegno il progetto, vuole oggi ringraziare insieme ad un ‘altro dei pilastri dell’organizzazione, Maria Elena Bertoli, il sindaco del comune di Barga o Caterina campani per il contributo economico concesso dal comune a sostegno del lavoro di questi gruppi.

I volontari del Banco del Non Spreco ringraziano inoltre il gruppo delle “Mamme di Fornaci” che a seguito del carnevalino dei ragazzi svoltosi in piazza IV Novembre a febbraio e dei ricavi della giornata, hanno con estrema gentilezza e  generosità, fatto al banco del non spreco una donazione.

“Utilizzeremo queste provviste economiche – fa sapere proprio Leonello Diversi – per migliorare le attrezzature e la nostra attività”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.