TIGLIO – Domenica 5 marzo è stata una giornata importante per la comunità di Tiglio. E’ il giorno che è stato scelto per inaugurare due nuovi defibrillatori semiautomatici a servizio della comunità. I dispositivi sono stati acquistati dalla Misericordia di Tiglio grazie ai fondi raccolti dai volontari durante le tradizionali feste paesane e grazie ad un contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Lucca.
I due DAE sono stati collocati uno in postazione fissa all’ingresso del Paese di Tiglio Basso e uno, portatile, all’interno della Sede di Misericordia a Tiglio Alto.
Tante le persone che hanno partecipato all’inaugurazione: dai volontari ai paesani, all’Associazione Amici del Cuore, ai Governatori delle Misericordie vicine, all’Amministrazione Comunale e al Parroco Don Stefano Serafini per la benedizione e la successiva Santa Messa.
Il mattino è proseguito con la consegna degli attestati del corso specifico per l’utilizzo del DAE ai volontari della Misericordia e concluso con un gustoso aperitivo.
Come dichiarato dal Governatore della Misericordia, Paolo Balducci, la Misericordia di Tiglio si sente orgogliosa di aver installato questi defibrillatori a disposizione della comunità, per rendere più sicura la vita quotidiana. Nell’occasione ringrazia tutte le persone intervenute all’inaugurazione e tutte le realtà che hanno contribuito a questa iniziativa.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento